Progettazione e realizzazione siti web | Ilabdesign

Google Analytics Report

Piattaforma di misurazione per siti Web. Monitoraggio delle prestazioni e dei rapporti.

Google Analytics è un servizio di web analytics fornito da Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il servizio è il più usato nel web ed usato per il marketing su internet.
Grazie alle tante funzionalità di Google Analytics, è possibile analizzare tutti gli elementi di un sito web, in particolare il posizionamento e l'indicizzazione delle pagine web su Google.

Con Google Analytics sarà possibile mettere a disposizione a tutti i clienti che lo richiederanno, un report mensile di tutte le statistiche, dei dati relativi a tutti gli accessi e delle visite riguardante il loro sito internet.
I report dei dati, visualizzabili con l'ausilio di grafici e tabelle molto chiari ed intuitivi, hanno l'obiettivo primario di aiutare a scoprire i punti di forza e i punti di debolezza in ottica SEO di un sito web.

Funzionalità Google Analytics

Google Analytics è uno strumento ricco di funzionalità; utilizzato per monitorare e analizzare diverse tipologie di statistiche e i dati relativi agli accessi degli utenti all'interno di un sito internet come la durata di una sessione, la provenienza della visita, il numero di pagine visitate, le pagine più viste, la posizione geografica ecc.

Richiedi un preventivo
Google Analytics Report

Vantaggi di Google Analitycs

  • Puoi scoprire in tempo reale quanti utenti visitano il tuo sito, da dove provengono, cosa fanno sul tuo sito e come interagiscono con le pagine del sito stesso.
  • Puoi creare report personalizzati per analizzare i dati tenendo in considerazione le metriche che più ti interessano (per es. visite, pagine e frequenza di rimbalzo).
  • Puoi capire come il comportamento dei visitatori favorisca le conversioni (iscrizione al sito, vendita, download, etc) e, conseguentemente a questi dati, apportare le modifiche al sito tenendo in considerazione gli obiettivi di marketing iniziali.