Progettazione e realizzazione siti web | Ilabdesign

Realizzazione cataloghi aziendali brochure

Rappresentazione dello stile di una azienda

Un catalogo aziendale o una brochure rappresentano uno dei punti di forza all'interno di un progetto di marketing. Raccontano uno specifico stile che l'azienda vuole trasmettere, evidenziandone i servizi o i prodotti, marcandone la professionalità e rendendola riconoscibile agli occhi anche di potenziali clienti.

Facendo riferimento a studi di settore, si può dire che entrambi gli elementi di graphic design influiscono sulla decisione degli utenti per quanto riguarda l'utilizzo o meno dei prodotti/servizi di una determinata azienda.

L'immagine grafica di un catalogo aziendale o di una brochure comunica informazioni che possono favorire o meno un eventuale rapporto di fiducia con potenziali clienti, è quindi molto importante rivolgersi ad esperti del settore in grado di garantire un messaggio aziendale di marketing professionale e coerente.

Comunicazione ed originalità

Ilabdesign comunica messaggi aziendali attraverso un mix di parole, colori ed immagini, che non è altro che il fondamento del graphic design ed è in grado di rispondere alle aspettative e alle esigenze di ogni cliente, offrendo progetti unici ed originali.

Ilabdesign realizza brochure, pieghevoli e cataloghi in diversi formati, scegliendo il più idoneo alle esigenze aziendali espresse.

Richiedi un preventivo
Realizzazione cataloghi aziendali brochure

Brochure, pieghevoli e cataloghi

Brochure o opuscolo: presentazione cartacea di più pagine unite, tra di loro, in modi differenti. Contenuto variabile in base alle esigenze di una azienda.

Pieghevole o depliant: presentazione cartacea che utilizza un unico foglio stampato e ripiegato in più parti in modo da creare 4 ,6, 8 facciate da sfruttare per la comunicazione. Utilizzati per le occasioni in cui il volantino non riuscirebbe a contenere tutte le informazioni che si vogliono trasmettere.

Catalogo: strumento cartaceo di vendita per eccellenza; utilizzatissimo nonostante l'avvento di e-commerce, market place e siti vetrina. I cataloghi possono essere di molte pagine.
Le informazioni da inserire sono tante e vanno ben organizzate per assicurare leggibilità e fruibilità. Un'impostazione grafica creativa è sostanziale affinchè il catalogo possa essere un efficace strumento promozionale.