Progettazione e realizzazione siti web | Ilabdesign

Sviluppo siti web dinamici

Un sito veloce, pratico, indicizzabile e di facile utilizzo. Un biglietto da visita virtuale, efficace ed incisivo

Un sito web dinamico viene sviluppato utilizzando linguaggi di programmazione "lato server" come PHP, JavaScript o ASP per creare pagine web più dinamiche.
Generalmente sono siti collegati a un database che danno la possibilità di estrapolare informazioni come e quando richiesto. Ciò dà la possibilità di avere una interfaccia che cambia in base alle esigenze dell'utente.

La piattaforma più diffusa per la realizzazione di Siti Web Dinamici è WordPress, un CMS (Content Management System) con eccellenti requisiti tecnici, potenti funzionalità, moderni layout e grande facilità e velocità di utilizzo.
WordPress veniva inizialmente impiegato per la realizzazione di blog, oggi è utilizzato anche per lo sviluppo di siti vetrina, e-commerce e portali istituzionali.

Siti web dinamici Semplicità nell'aggiornamento

Il più grande vantaggio di un sito Web dinamico è che può essere aggiornato facilmente, senza avere conoscenze tecniche di informatica.

Grazie alla presenza di editor grafici molto intuitivi interni al CMS, si ha la possibilità di gestire ed editare informazioni utilizzando un programma con un'interfaccia grafica intuitiva, menu e funzionalità comprensibili, icone ben posizionate, presenza di didascalie vicino alle varie voci (programma "user-frendly" che, in informatica, è un programma che può essere utizzato anche da chi non è esperto di tecnologia).

Richiedi un preventivo
Realizzazione siti web dinamici

I siti web sviluppati con il WordPress hanno tra le principali caratteristiche:

  • Funzionalità.
  • Facile navigabilità.
  • Facilità di gestione.
  • SEO friendly.
  • Funzionalità multilingua.
  • Supporto per e-commerce.