Progettazione e realizzazione siti web | Ilabdesign

Web marketing Strumenti e strategie

Attività di marketing per usare il web come mezzo di promozione e comunicazione.

Il Web Marketing è il marketing applicato al mondo del Web con l'obiettivo di attirare utenti interessati ai propri prodotti o servizi. Include social media, motori di ricerca, blogging, video ed email. Il web marketing parte, generalmente, dalla realizzazione di un sito web e si sviluppa con la sua promozione attraverso i diversi canali.

Più del 50% della popolazione mondiale e quasi il 75% di quella italiana, ha accesso a Internet. Questi dati si traducono in una straordinaria possibilità di poter raggiungere un immenso bacino di potenziali clienti ai quali offrire i propri prodotti e servizi.
A tal proposito, le aziende devono saper scegliere il giusto mix di strategie e affidarsi a veri professionisti del settore. Con gli strumenti del web marketing le aziende hanno la possibilità di dialogare con i propri clienti, costruendo una vera e più solida fedeltà al marchio.

Fare Web Marketing è un percorso difficile e complesso, che richiede azioni quotidiane e analisi periodiche dei risultati raggiunti.

Strategia vincente di Web Marketing

E' indispensabile per un'azienda avere una importante presenza sul web, per affermarsi sui vari competitors. Il web marketing è un insieme di strategie da usare più velocemente rispetto ai concorrenti.

Uno dei compiti di Ilabdesign è quello di far aumentare il business sul attraverso i principali strumenti del web marketing. Per questo i siti web realizzati sono sempre curati nei minimi dettagli.

Richiedi un preventivo
Web marketing | Strumenti e strategie

Strumenti di Web Marketing

SEO (Search Engine Optimization )

L'attività di Search Engine Optimization (letteralmente "ottimizzazione per i motori di ricerca") consiste nell'incrementare l'indicizzazione "naturale" di un sito web. E' lo strumento principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing. [APPROFONDISCI]

SMM (Social Media Marketing)

Il Social Media Marketing o marketing nei social media è quella parte del marketing che si occupa di generare visibilità su social media con il fine di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell'azienda.

SEM (Search Engine Marketing)

Il Search Engine Marketing permette di guadagnare traffico e visibilità sui motori di ricerca attraverso l'acquisto di pubblicità a pagamento su piattaforme come Google Adwords.

GOOGLE ADS

Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google. Consiste nella creazione di annunci a pagamento per promuovere un'azienda utilizzando in modo da guadagnare in termini di visibilità e di conversioni.

DEM (Direct Email Marketing)

L'email marketing si basa sull'utilizzo della posta elettronica per rapportarsi, in modo efficace e veloce, con i propri clienti e trovarne di nuovi. Attraverso campagne DEM mirate, si ha la possibilità di trasmettere informazioni commerciali e promozionali ad un ampio pubblico di utenti.

LANDING PAGE

La Landing Page è una pagina web realizzata allo scopo di far portare utenti su una pagina dedicata alle campagne di web marketing.